/ NEWS / Facile installazione

facile_installazione
31 marzo 2021
Facile installazione

I pannelli fonoassorbenti Akustico sono facili da installare. Ogni pannello è dotato di un kit composto da diversi elementi (preadesivati, piastre forate, feltrini, dima, viti ecc), in base al tipo di superficie, si utilizza quello più idoneo.

Se la parete o il soffitto da allestire sono ben rifiniti basta applicare due elementi in velcro maschio/femmina, preadesivati, utilizzando la dima fornita. Una semplice pressione e il pannello sarà fissato.

Se invece la parete o il soffitto presentano un intonaco poco aggrappante, che non garantisca la corretta presa da parte dell’adesivo, oltre all’opzione precedente si dovrà procedere a fissare i velcri preadesivati con dei chiodi alla parete.

In caso di ulteriori problemi alla superficie, per esempio un intonaco irregolare o avvallamenti, andranno fissate le piastre forate tramite dei fisher per permettere una presa maggiore.

Ove voleste cambiare disposizione, e smontare il tutto, potete farlo semplicemente facendo leva, con un cacciavite, tra i due elementi (maschio/femmina) per staccare il pannello.

Easy!